Cerca
Close this search box.
ATC Asti: si aprono nuove prospettive
Attualità

ATC Asti: si aprono nuove prospettive

Con l’annuncio di nuovi fondi a breve disponibili, l’Agenzia per la Casa ha fatto il punto delle sue attività volte a sostenere contratti di affitto a canone agevolato a favore di famiglie in difficoltà e intervenire a copertura delle morosità incolpevoli di famiglie sottoposte a sfratto

Con l’annuncio di nuovi fondi a breve disponibili, l’Agenzia per la Casa ha fatto il punto delle sue attività volte a sostenere contratti di affitto a canone agevolato a favore di famiglie in difficoltà e intervenire a copertura delle morosità incolpevoli di famiglie sottoposte a sfratto.

«Temi scottanti affrontati con serietà e competenza in un momento difficilissimo – ha detto il sindaco Fabrizio Brignolo – Affrontando casi concreti e riuscendo con un lavoro meticoloso a contenere la lista di situazioni di emergenza abitativa, anche puntando al superamento di casi di occupazione abusiva».

La Regione aveva assegnato nel 2015 risorse pari a 218.372 euro e nel 2016 pari a 223.650 euro grazie alle quali sono stati sostenuti fino ad oggi 109 contratti di locazione a favore di famiglie in situazione di disagio, distribuiti equamente tra italiani e stranieri.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale