Cerca
Close this search box.
Tesi di laurea, cinque borse di studioassegnate dal Vescovo
Attualità

Tesi di laurea, cinque borse di studio
assegnate dal Vescovo

Sono state assegnate sabato, in Vescovado, le cinque borse di studio a studenti universitari che devono cominciare la tesi di laurea su un argomento inserito nelle macroaree Economia e territorio,

Sono state assegnate sabato, in Vescovado, le cinque borse di studio a studenti universitari che devono cominciare la tesi di laurea su un argomento inserito nelle macroaree Economia e territorio, Ambiente e cultura e Servizi alla persona.

L’iniziativa è promossa ogni anno dal Progetto culturale della Diocesi in collaborazione con il Consorzio Asti studi superiori, che gestisce a livello amministrativo l’ateneo astigiano, con l’obiettivo di aiutare la stesura di ricerche su argomenti legati al territorio. Questo l’elenco dei vincitori: Giorgio Iviglia, studente del Master in Sviluppo locale; Federica Limasco, laureanda in Servizio sociale e politiche sociali del territorio; Marco Montrucchio, studente del Master in sviluppo locale; Sara Ottaviano, laureanda del corso triennale in Infermieristica; Marcella Perotti, laureanda in Scienze Politiche.

«Con la cerimonia pubblica di sabato – commenta Adriana Marchia, responsabile della Comunicazione sociale della diocesi – non sono state premiate soltanto ricerche accademiche, ma vere e proprie proposte di sviluppo socio-economico. Proposte che, nel corso del tempo, saranno completate per offrirsi come strumenti perché le Istituzioni, gli Enti locali e le imprese aggiornino e migliorino i loro servizi alla comunità».

e. f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link