Sono state assegnate sabato, in Vescovado, le cinque borse di studio a studenti universitari che devono cominciare la tesi di laurea su un argomento inserito nelle macroaree Economia e territorio,
Sono state assegnate sabato, in Vescovado, le cinque borse di studio a studenti universitari che devono cominciare la tesi di laurea su un argomento inserito nelle macroaree Economia e territorio, Ambiente e cultura e Servizi alla persona.
Liniziativa è promossa ogni anno dal Progetto culturale della Diocesi in collaborazione con il Consorzio Asti studi superiori, che gestisce a livello amministrativo lateneo astigiano, con lobiettivo di aiutare la stesura di ricerche su argomenti legati al territorio. Questo lelenco dei vincitori: Giorgio Iviglia, studente del Master in Sviluppo locale; Federica Limasco, laureanda in Servizio sociale e politiche sociali del territorio; Marco Montrucchio, studente del Master in sviluppo locale; Sara Ottaviano, laureanda del corso triennale in Infermieristica; Marcella Perotti, laureanda in Scienze Politiche.
«Con la cerimonia pubblica di sabato – commenta Adriana Marchia, responsabile della Comunicazione sociale della diocesi – non sono state premiate soltanto ricerche accademiche, ma vere e proprie proposte di sviluppo socio-economico. Proposte che, nel corso del tempo, saranno completate per offrirsi come strumenti perché le Istituzioni, gli Enti locali e le imprese aggiornino e migliorino i loro servizi alla comunità».
e. f.