Cerca
Close this search box.
Bubbio alpini
Attualità
Evento

Bubbio: gli Alpini inaugurano la loro nuova sede

Ubicato a piano terra dello stabile che ospitava la precedente casa delle Penne Nere
Nei giorni scorsi è stata inaugurata la nuova sede degli Alpini di Bubbio. Dopo quindici anni senza casa le Penne Nere hanno finalmente un luogo dove riunirsi. «Che caso vuole si trovi nello stesso stabile di quello vecchio, ma al piano terra invece che al primo – ci spiega il capogruppo Fabio Fiore – Il Comune ci ha dato lo spazio di cui abbiamo bisogno e per questo lo ringraziamo».

Il gruppo, fondato negli anni ‘30, oggi conta su 46 iscritti tra Penne Nere ed amici degli Alpini: lo zaino più anziano è quello del novantenne Capitano Luciano Migliora. «Facciamo del volontariato a favore dei cittadini raccogliendo fondi molte volte in collaborazione con la Pro loco. Nel 2022 la nostra donazione è servita ad abbattere il costo delle gite scolastiche – continua l’intervistato – Nella nuova sede abbiamo esposto le vecchie foto del gruppo. Gli spazi sono aperti al pubblico perché riteniamo che la nostra storia racconti un po’ quella del paese».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale