Cerca
Close this search box.
Elisir Sacco al Moscato SITO
Attualità
Moscato 4.0

Canelli, ecco l’ “Elisir” galenico al Moscato Docg

Realizzato dalla farmacia Sacco, l’ “Elisir della farmacia Sacco” parte con una base di Moscato Docg e l’aggiunta di estratti di carciofo, genziana, arancia amara e china. Ottimo dopo cena, liscio o con qua calda e scorza di limone.

Potrebbe essere definita l’ultima frontiera del Moscato, non foss’altro perché entra ufficialmente in farmacia. O, meglio, nell’ultimo prodotto realizzato dalla Farmacia Sacco di Canelli: semplicemente “Elisir della Farmacia Sacco” ma che, sulla retro etichetta, svela un mondo di profumi e aromi.

“Partendo proprio dal Moscato Docg, ingrediente base del preparato galenico – spiega Annalisa Sacco, farmacista -. A questo abbiamo aggiunto un estratto di fluidi vegetali che comprende carciofo, genziana, arancio amaro e china oltre a un po’ di alcol. Ne è venuto fuori un elisir piacevole che a noi è piaciuto molto”.

Artefice del nuovo preparato il dottor Andrea Bordino, farmacista, che si dedica al laboratorio e ai prodotti galenici. “Elisir della Farmacia Sacco” è in vendita nella farmacia in via Alfieri 69. La dottoressa Sacco fornisce anche qualche indicazione su come consumarlo, precisando che “tra i vari prodotti galenici ci mancava un digestivo, e lo abbiamo realizzato. Considerata la sua bassa gradazione alcolica, tra i 12 e i 13 gradi, può essere consumato un bicchierino la sera, ottimo freddo o con acqua calda e scorza d’arancia. Gli effetti curativi? Con un po’ d’acqua calda certamente può essere di supporto alla digestione”. Tutto è fatto “in casa”. L’etichetta è stata disegnata dal figlio, Giovanni, studente in comunicazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale