Cerca
Close this search box.
assoc
Attualità
Terzo settore

Canelli: fondi a sostegno delle associazioni

La locale amministrazione comunale ha deciso di intervenire in aiuto di 23 onlus del territorio
Il Terzo settore è un motore fondamentale per la vita delle nostre comunità. Spinti dall’animo altruista dei tanti volontari, le associazioni portano servizi ed intrattenimento dove la legge del mercato non lo riterrebbe conveniente. L’amministrazione comunale di Canelli ha deciso quindi di tendere una mano a 23 onlus del territorio mettendo a loro disposizione fondi per 22 mila euro.

Tra queste, maggiori risorse andranno alle associazioni Croce Rossa Italiana – Comitato di Canelli ODV (2.239), Fidas (2.325), Associazione Canelli Solidale (2.200), Gruppo Volontari Protezione Civile Canelli (2.024), A.S.T.R.O., Associazione Scientifica per la Terapia e la Ricerca in Oncologia (2.000), Gruppo Alpini (1.852), Ass. S. Vincenzo de’ Paoli (1.507), Ass. Amici dei pompieri (1.100), Cerchio Aperto (1.100).

Palazzo Anfossi ha stanziato anche fondi per quelle associazioni che nella Città del Vino organizzano manifestazioni, eventi collettivi e promozione culturale. Il totale di 5.200 euro è stato ripartito tra quattro beneficiari: la Pro Loco Antico Borgo di Villanuova (1.927), Pro Loco Città di Canelli (1.555), Gruppo Storico Militare “Assedio di Canelli” (1.217),Associazione Colline 50 (500).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale