Cerca
Close this search box.
Canelli in controtendenza: non si paga la multa per il ticket scaduto
Attualità

Canelli in controtendenza: non si paga la multa per il ticket scaduto

Gli automobilisti sbadati possono tirare un sospiro di sollievo: non pagheranno la multa se il ticket di sosta oraria negli stalli blu è scaduto. Lo stabilisce un "ordine di servizio"

Gli automobilisti sbadati possono tirare un sospiro di sollievo: non pagheranno la multa se il ticket di sosta oraria negli stalli blu è scaduto. Lo stabilisce un "ordine di servizio" firmato dal sindaco Marco Gabusi inviato al comando della Polizia municipale. «Il sindaco Gabusi ?- si legge – considerata la nuova circolare del Ministero dei Trasporti, in attesa che vi sia una norma di legge chiara e che non dia adito a molteplici interpretazioni in materia di parcheggi a pagamento, ha deciso di non elevare sanzioni a coloro che, negli stalli blu, si trovino con il ticket scaduto».

Nei parcheggi a pagamento di via Roma e piazza Aosta, una trentina in tutto, vigono due fasce orarie, mattutina e pomeridiana: non si pagherà la contravvenzione coloro che avranno prolungato la sosta all'interno della medesima fascia. Non pagherà la sanzione chi, ad esempio, avrà acquistato un titolo di parcheggio con scadenza alle 10 ritirando, però, l'auto alle 12. Sarà passibile di multa colui il quale, invece, avendo pagato la sosta sino alle 10 "dimenticherà" di rinnovare il tagliando anche per la fascia pomeridiana (sino alle 19).

«Mi sembra corretto che il nostro Comune, in attesa di chiarimenti, non vada a compiere un'azione che potrebbe essere illegittima. Siamo i primi a dover dare il buon esempio, anche se la legge non c'è ancora», commenta Marco Gabusi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale