Spettacolare incidente, venerdì sera, fortunatamente senza feriti lungo la provinciale che da Canelli sale verso Cassinasco. Una Ferrari, per cause ancora in via di accertamento, è andata a cozzare contro un furgone che proveniva sulla corsia opposta. Erano da poco passare le 23 quando il bolide grigio metallizzato stava scendendo lungo il versante della collina.
L’auto non viaggiava ad alta velocità: davanti a lei lo scenario delle colline Patrimonio dell’Unesco costellate dalle luci delle cascine incastonate tra le vigne.
Poco dopo aver superato l’ingresso della villa La Camillina, l’impatto. Forse uno scarto improvviso, tanto che i due mezzi hanno cozzato uno contro l’altro. La Ferrari ha letteralmente perso la ruota posteriore sinistra, con gravi danni alla carrozzeria.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Canelli e la volante dei Carabinieri. Il trambusto ha richiamato l’attenzione dei residenti che, chi sui social che via telefono, ha chiesto informazioni dell’accaduto. E’ stato necessario far intervenire il carro attrezzi per rimuovere l’automobile, “seduta” a terra senza possibilità di viaggiare. Considerata l’ora e, anche, la concomitanza con la partita d’esordio degli Europei di calcio ha visto trionfare l’Italia, il traffico non ha subito rallentamenti o interruzioni.