Cerca
Close this search box.
Canelli, per la prima voltail candidato sindaco è donna
Attualità

Canelli, per la prima volta
il candidato sindaco è donna

Il centro sinistra scioglie le riserve e comunica il nome del suo candidato a sindaco. Si tratta di Simona Bedino, 44 anni e attuale presidente del Consiglio di biblioteca civica G. Monticone. La sua

Il centro sinistra scioglie le riserve e comunica il nome del suo candidato a sindaco. Si tratta di Simona Bedino, 44 anni e attuale presidente del Consiglio di biblioteca civica G. Monticone. La sua candidatura verrà ufficializzata oggi alle 16 nella Sala delle Stelle del Municipio ed è una vera novità per la città di Canelli. E' la prima volta infatti che una donna si candida alla poltrona di primo cittadino della capitale delle bollicine. Di professione imprenditrice, Simona Bedino è specializzata in servizi alle imprese del settore fiscale e attualmente collabora con l'associazione culturale Baol.

Da sempre appassionata di libri e arte vive da sempre a Canelli, sua città natale, con i due figli e il marito Flavio Carillo (coordinatore della locale sezione del Partito Democratico e consigliere comunale uscente di minoranza nel gruppo di "Canelli Futura" di Fausto Fogliati). Per il momento, così come per gli altri candidati, non verranno presentati i nomi della lista, solo le linee guida del programma. Come spiega la stessa candidata «la mia sarà una lista civica, comprenderà un'area trasversale di ispirazione di centro sinistra». Sempre domani, alle 17 presso il Bar Roma, Simona Bedino incontrerà Sergio Chiamparino candidato alla presidenza della Regione Piemonte con un aperitivo a base di prodotti tipici.

In mattinata continua invece la presentazione dei candidati al consiglio comunale per il Movimento Cinque Stelle alle prossime elezioni di maggio. Alle 11 sempre nella Sala delle Stelle si parlerà di cultura, scuola e digitalizzazione con i candidati Gabriella Bodrito, Marco Vaccaneo e Sergio Cavallaro. In qualità di consulente parteciperà all'incontro anche il Dirigente Scolastico Ugo Rapetti. Gabriella Bodrito, 37 anni è commessa in un ipermercato di Nizza Monferrato. Marco Vaccaneo ha 27 anni e lavora come consulente per l'Agenzia Wak Web ed esperto di software. Infine Sergio Cavallaro, uno dei volti più noti dei Cinque Stelle della Valle Belbo: 48 anni, agricoltore e appassionato di teatro, ha fondato l'associazione culturale ProgettoAgricoltura che si propone di valorizzare contemporaneamente l'agricoltura e la cultura.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale