Cerca
Close this search box.
addeafdb s
Attualità
La madre di Don Bosco

Capriglio, stasera messa per il compleanno di Mamma Margherita

Alle 21 nella chiesa parrocchiale si ricorda il 236.mo anniversario della nascita della madre di San Giovanni Bosco

Un appuntamento fisso, ogni anno, che i caprigliesi dedicano alla loro ava più importante, Margherita Occhiena, meglio conosciuta come Mamma Margherita avendo dato alla luce quel santo sociale straordinario che fu San Giovanni Bosco.

Nata a Capriglio 236 anni fa, Margherita Occhiena è oggi riconosciuta, sia dal mondo salesiano che da quello religioso, come la figura di riferimento di Don Bosco, colei che ha riconosciuto e sostenuto la santità del figlio. E’ in corso il suo processo di santificazione e a lei il paese ha dedicato un museo, sulla piazza del paese, che è stato recentemente sottoposto a completo restauro.

Questa sera, martedì 2 aprile, nella parrocchia del paese, si terrà alle 21 una messa per ricordare il giorno di nascita di Margherita Occhiena. A celebrarla don Mario Maritano, salesiano e professore emerito in Storia della Chiesa e Patrologia. Animerà la cerimonia religiosa la corale Mamma Margherita. Organizza l’Associazione Amici del Museo Mamma Margherita.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale