Costi
Attualità
Cerimonia in Municipio

Castelnuovo Belbo, ai neodiciottenni la consegna della Costituzione della Repubblica

Quattro i ragazzi a riceverla in dono dalle mani del sindaco Allineri

Anche quest’anno i neomaggiorenni castelnovesi hanno ricevuto in dono la Costituzione della Repubblica Italiana. Si tratta di Arianna Bugnano, Boban Atanasov, Andrea Flaccadori e Stefano Schillaci. Ad accoglierli, nella sala consiliare del municipio, con il sindaco Aldo Allineri c’erano la vice Luigina Terzano, l’assessore Claudia Bevilacqua, il consigliere provinciale Angelica Corino e don Felice Sanguinetti.

«Oggi 2 giugno si festeggia la festa della Repubblica ed è il giorno in cui gli italiani e le italiane, per la prima volta, hanno potuto votare e decidere per il futuro del loro paese – ha detto il primo cittadino castelnovese – Per voi, che avete 18 anni, la consegna della Costituzione non è darvi un libro da mettere in un cassetto, bensì offrirvi un messaggio di nuove responsabilità, con l’ingresso tra gli adulti. Siete giovani, state cercando un posto nel mondo e siete pieni di insicurezze, come è giusto che sia, e l’ultimo anno trascorso con il Covid ha fatto capire a tutti noi cosa significhi davvero la libertà e quanto questa sia fragile».

Da Allineri, nel discorso, anche uno stimolo a guardare lontano: «Ricordatevi che dalla vostra avete l’orizzonte, dovete guardarlo e sognare anche se le cose vi sembrano impossibili. Siete il nostro e soprattutto il vostro futuro».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail