Ha consentito a tante generazioni di ottenere la patente di guida, fosse di moto, auto, bus o trattori e sono tantissimi a ricordarsi di lui a Castelnuovo Don Bosco.
Per questo, nonostante il funerale si sia tenuto ad Orbassano, la notizia della sua morte ha colpito molti cittadini del paese e dei dintorni, perchè il suo ricordo era ancora molto vivo.
Angelo Casalegno si è spento ad 84 anni confortato dalla sua famiglia: la moglie Adriana (per anni titolare del negozio di parrucchiera in frazione Gallareto di Piovà) e poi suo braccio destro nella gestione dell’autoscuola, con la figlia Barbara insieme a Mattia, Stefano ed Alessandro.
Era da tutti amato e rispettato per le sue altissime competenze professionali che trasmetteva con grandi capacità comunicative e di insegnamento. Un uomo mite, paziente e sempre disponibile la cui umanità ne aveva fatto un punto di riferimento per chi voleva cominciare a guidare. Oggi il ricordo di Angelo resiste nell’insegna della scuola guida: l’attuale titolare, Claudio Biglino ha voluto mantenere lo storico nome Casalegno all’attività con sede in viale Regina Margherita. E lo stesso Angelo, dopo la cerimonia funebre ad Orbassano, è stato accompagnato al piccolo cimitero di Primeglio, frazione di Passerano.