Domenica, invece, sarà il giorno dedicato alla fiera regionale del tartufo con un ricco programma di iniziative collaterali. Alle 9 in piazza Don Bosco l’apertura della mostra-mercato dedicata al tartufo, alle specialità alimentari, ai vini del territorio; non mancheranno bancarelle di prodotti artigianali e di oggettistica natalizia. Alle 11, nella stessa piazza, sarà presentata la selezione enologica dell’Alto Astigiano a cura della Bottega del Vino di Moncucco Torinese, con degustazione dei vini premiati. A mezzogiorno si terrà la premiazione dei trifulau e dei migliori esemplari. Dalle 12.30 sotto l’Ala si potranno degustare le specialità proposte dalle pro loco di Castelnuovo, Moransengo, Buttigliera e Moriondo Torinese; non è necessaria la prenotazione. I ristoranti locali proporranno quel giorno piatti che esaltano il tartufo.
Intenso il programma pomeridiano, con l’esibizione della banda musicale di Castelnuovo alle 14.45 in piazza Don Bosco, lo spettacolo del circo e arti di strada “Tra le scatole” alle 16 in piazza Dante, il concerto del coro La Bissoca alle 18 sotto l’Ala, che proporrà un repertorio di canti natalizi.
Infine lunedì 27 per tutta la giornata avrà luogo l’antica fiera commerciale di Sant’Andrea con centinaia di bancarelle dislocate fra piazza Dante e lungo le vie laterali. In piazza Italia vi sarà la consueta esposizione di trattori, macchine e attrezzature agricole.
L’immagine si riferisce ad una precedente edizione della Fiera.