Cerca
Close this search box.
Franco Bava
Attualità
Lutto

Castelnuovo Don Bosco, il cordoglio della comunità per la morte di Franco Bava

«Un gentleman piemontese amante del buon vivere. La sua cifra umana è stata la comprensione degli altri e del mondo», ricorda il sindaco Antonio Rago

Ha destato grande dispiacere a Castelnuovo Don Bosco la notizia della scomparsa di Franco Bava, ex consigliere comunale molto conosciuto ben oltre i confini del paese per la sua attività di gestore del Consorzio Agrario Provinciale.

Da tutti stimato per i suoi modi gentili e la sua pacatezza, Bava era un grande appassionato di sport, soprattutto di moto e calcio e fu anche dirigente di qualche squadra locale.

«Con il suo lavoro ebbe modo di tessere innumerevoli rapporti professionali e umani – ricorda il sindaco Antonio Rago, affranto per la perdita – sempre elegante e sobrio. Un gentleman piemontese amante del buon vivere. La sua cifra umana è stata la comprensione degli altri e del mondo. Mai una critica nei confronti altrui. Per questo ha avuto profonde e sincere amicizie, durature nel tempo. Per me queste sono ore tristi».

Al cordoglio del sindaco si uniscono il vicesindaco, gli assessori, i consiglieri e i dipendenti del Comune di Castelnuovo.

Franco Bava, 86 anni, lascia la moglie Eugenia, il figlio Mauro e il nipote Federico.

Questa sera, domenica, sarà recitato il rosario alle 20,30 nella chiesa dei Santi Castelnovesi, dove si svolgerà anche il funerale domani alle 11.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link