Ha destato grande dispiacere a Castelnuovo Don Bosco la notizia della scomparsa di Franco Bava, ex consigliere comunale molto conosciuto ben oltre i confini del paese per la sua attività di gestore del Consorzio Agrario Provinciale.
Da tutti stimato per i suoi modi gentili e la sua pacatezza, Bava era un grande appassionato di sport, soprattutto di moto e calcio e fu anche dirigente di qualche squadra locale.
«Con il suo lavoro ebbe modo di tessere innumerevoli rapporti professionali e umani – ricorda il sindaco Antonio Rago, affranto per la perdita – sempre elegante e sobrio. Un gentleman piemontese amante del buon vivere. La sua cifra umana è stata la comprensione degli altri e del mondo. Mai una critica nei confronti altrui. Per questo ha avuto profonde e sincere amicizie, durature nel tempo. Per me queste sono ore tristi».
Al cordoglio del sindaco si uniscono il vicesindaco, gli assessori, i consiglieri e i dipendenti del Comune di Castelnuovo.
Franco Bava, 86 anni, lascia la moglie Eugenia, il figlio Mauro e il nipote Federico.
Questa sera, domenica, sarà recitato il rosario alle 20,30 nella chiesa dei Santi Castelnovesi, dove si svolgerà anche il funerale domani alle 11.