Cerca
Close this search box.
Umberto Musso
Attualità

Castelnuovo Don Bosco, Umberto Musso la spunta su Rago

Totalizza oltre mille voti nel Comune punto di riferimento del Nord Astigiano. Priorità? Riaprire l’asilo nido

Non riesce a trattenere l’emozione Umberto Musso, neo sindaco di Castelnuovo Don Bosco, non alla sua prima esperienza amministrativa ma sicuramente a quella di primo cittadino di un Comune così importante per tutta l’area del Nord Ovest della provincia.
La giovane età, l’entusiasmo e la fine di una campagna elettorale costruita pezzo per pezzo sia come argomenti che come presenze per molti mesi, ha dato i suoi frutti.
Umberto doveva misurarsi con Antonio Rago, sindaco uscente con una lunga esperienza amministrativa sia a Castelnuovo che a Mombello Torinese.
L’ha spuntata con 1006 voti contro i 659 di Rago.
«La prima cosa che mi viene da dire dal cuore è un grande grazie. Sia alla mia squadra di candidati consiglieri che ai cittadini di Castelnuovo che ci hanno votati».
E quando gli si chiede quali siano le priorità della nuova amministrazione, con grande pragmatismo risponde: «Comporre la Giunta, che è lo strumento di lavoro con il quale far avanzare il nostro programma. I nomi di chi ne farà parte saranno scelti in piena condivisione anche tenendo conto delle preferenze ricevute dagli elettori».
Per quanto riguarda invece i lavori veri e propri, Umberto Musso indica una priorità su tutte: la riapertura dell’asilo nido sul territorio del Comune di Castelnuovo.
E chi si aspettava amarezza nel commento post elettorale del sindaco Rago si sbaglia: «Finalmente domani mi sveglio da uomo libero. Ho fatto due mandati da sindaco di Mombello,  uno da sindaco di Castelnuovo e due  da vice, sempre di Castelnuovo. Penso di aver fatto la mia parte ma solo la sconfitta poteva convincermi a lasciare l’amministrazione».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale