Cerca
Close this search box.
sindaco cisterna peletto
Attualità
Efficientamento energetico

Cisterna d’Asti: il centro sportivo si rinnova

Grazie ad un contributo di 250 mila euro ricevuto dall’Istituto del Credito Sportivo
Il Comune di Cisterna ha ricevuto dall’Istituto del Credito Sportivo un contributo di 250 mila euro che sarà utilizzato per lavori di efficientamento energetico e di miglioramento del centro sportivo. I fondi erogati giungono da uno stanziamento di 5,8 milioni di euro che Regione Piemonte e I.C.S. hanno finalizzato al miglioramento degli impianti sportivi di 24 Comuni piemontesi, potenziando così le possibilità di crescita sportiva e di aggregazione.

«I nostri impianti sportivi sono stati costruiti trent’anni fa – spiega il sindaco di Cisterna, Renzo Peletto (foto) – ed ora avranno un grande rinnovamento, che prevede il miglioramento degli spogliatoi e delle docce, l’isolamento termico, l’installazione di pannelli solari, la sostituzione dei serramenti e la realizzazione di una platea multiuso per basket e pallavolo.»

Un altro importante intervento sarà quello previsto per Casa Giulia, donata al Comune dal parroco don Luigi Binello: «La previsione iniziale – aggiunge Peletto – era quella di farne un polo scolastico per le scuole elementari e materna, ma ci sono alcune difficoltà: in alternativa, casa Giulia, che in passato ha ospitato l’Ufficio postale potrebbe anche diventare la nuova sede del Comune, ma si stanno valutando tutte le soluzioni. Per la ristrutturazione abbiamo ottenuto un contributo di 460 mila euro».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va8jc2O0LKZAUYo2g63v

Scopri inoltre:

Edizione digitale