Cerca
Close this search box.
Piquet
Attualità
Iniziativa

Cocconato: al balcone della biblioteca un copriletto in piquet

Grande pannello in stoffa “Le donne, fiori della vita” decorato con fiori
Al balcone della Biblioteca civica Eugenio Rocca, che si affaccia su via Roma, è stato collocato il grande pannello di stoffa “Le donne, fiori della vita” (foto), nato dalla fantasia e dalle mani delle donne che già avevano partecipato al laboratorio “Le mani amano”. L’opera, presentata lo scorso 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, è stata ideata da Rosy Chironna con la collaborazione di Raffaella Landriscina e il contributo di tutte le donne che hanno realizzato con gusto e fantasia i fiori che lo decorano.

È un copriletto di piquet, elemento di arredo presente nella maggior parte delle famiglie negli anni Cinquanta, che assume il valore simbolico di luogo di vita; i fiori che le donne vi hanno collocato raccontano il trascorrere del tempo e ogni fiore, diverso per forma e colore, esprime la propria unicità.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Edizione digitale