LOGO OSCAR GREEN 2021_5
Attualità
Innovazione e transizione ecologica

Coldiretti: corsa all’“Oscar Green” per i giovani imprenditori astigiani

Le iscrizioni al concorso nazionale resteranno aperte fino al 15 maggio

Scatta la corsa all’Oscar per 55 mila giovani italiani. In tanti hanno scelto di impegnarsi in agricoltura, con un aumento del 14% rispetto a cinque anni fa. Un dato significativo e in controtendenza rispetto all’andamento generale in un periodo di crisi provocato dal Covid.

È quanto emerge da un’analisi Coldiretti sulla base di dati Unioncamere, in occasione del via all’Oscar Green 2021, il premio all’innovazione per le imprese che creano sviluppo e lavoro per rilanciare l’economia dei propri territori danneggiati dall’emergenza sanitaria.

«Indubbiamente – sottolinea il direttore di Coldiretti Asti, Diego Furia – c’è un rinnovato fascino verso la campagna da parte dei giovani. Nasce dalle grandi possibilità di innovazione che il settore offre sul piano produttivo, ambientale e della sicurezza alimentare».

Al premio Oscar Green, promosso da Coldiretti Giovani Impresa, sarà possibile iscriversi fino al 15 maggio 2021 direttamente sul sito https://giovanimpresa.coldiretti.it/ nella sezione Oscar Green in una delle sei categorie del concorso. Giunto alla sua quindicesima edizione, dal 2006 ad oggi il premio ha visto presentare i propri progetti da parte di decine di migliaia di imprese giovani, centinaia anche dell’Astigiano.

“Il concorso Oscar Green – rileva Furia – offre una vetrina importante ai partecipanti, una grande opportunità ai giovani agricoltori che implementano ed innovano il nostro patrimonio d’eccellenza. Grazie alle nuove generazioni, il binomio agricoltura e innovazione è diventato sempre più frequente. L’esempio l’abbiamo avuto anche nell’Astigiano dove proprio le aziende vincitrici nelle passate edizioni, anche grazie a questo concorso, sono cresciute e hanno visto l’affermazione delle nuove generazioni apportando un contributo fondamentale in creatività e professionalità».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail