D'Agostino con Trofeo - copia
Attualità
Numerose le iniziative

Comune di Castell’Alfero: il programma degli eventi della settimana precedente il Palio

La Cena Propiziatoria si terrà venerdì 2 settembre in Piazza Castello

Il Comitato Palio di Castell’Alfero, presieduto dal Rettore Fabrizio D’Agostino (foto), ha organizzato nella settimana di avvicinamento all’evento numerose iniziative.

Martedì 30 agosto, alle 19, prove della sfilata in paese e a seguire, alle 20,30, il cenino dello sfilante in Piazza Castello al costo di 8 euro (amatriciana più birra o bibita).

Mercoledì 31 agosto, alle 8, visite veterinarie presso il Centro Equestre Capricorno. Alle 20, prove del Gruppo Musici e Sbandieratori, e alle 20,30 cenino dello sbandieratore al costo di 10 euro (hamburger più birra o bibita).

Giovedì 1° settembre, alle 20, apericena del fantino. Buffet con una consumazione 8 euro. Alle 23 presentazione ufficiale del fantino Gian Luca Fais dal balcone del Palazzo Civico di Piazza San Secondo ad Asti.

Venerdì 2 settembre, dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 18,30, prove ufficiali del Palio sulla pista di Piazza Alfieri.
In serata, alle 20,30, cena propiziatoria al costo di 25 euro con intrattenimento musicale di Sir William.

Sabato e settembre, alle 14,45, partenza della sfilata dei bambini da Piazza Cairoli, con arrivo in Piazza Alfieri alle 16. A seguire le prove generali del Palio.
Alle 19,30 gran Polentone della vigilia e, per non dimenticare, allieterà la serata il complesso “Quelli che…. i 60”.

Domenica 4 settembre, alle 9, sfilata per le vie del paese. A seguire Santa Messa e cerimonia di benedizione del cavallo e del fantino. Alle 14 prenderà il via la sfilata del Palio da Piazza Cattedrale e alle 16 la prima batteria si presenterà al canapo.

Per informazioni e prenotazioni Eleonora: 348-4741532

Inoltre: da giovedì a sabato il Comitato Palio alferese sarà presente con la propria bancarella al Mercatino di Piazza San Secondo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo