La Nuova Provincia > Attualità > Con La nuova provincia lo speciale “Astinmaggio”
AttualitàAsti -

Con La nuova provincia lo speciale “Astinmaggio”

Non solo la Fiera di San Secondo, che si inaugura domani, sabato, ma diamo spazio anche alle manifestazioni legate al Palio settembrino e agli eventi nella provincia

Oggi con il giornale la guida al Maggio astigiano

Nel 2018 il mese di maggio annoverava una nuova manifestazione: il Paliotto. Quest’anno la “festa delle bandiere” è stata confermata e si è aggiunta una nuova iniziativa: la Fiera Campionaria di San Secondo. Si tratta di un ritorno degli stand in piazza Campo del Palio, accanto al luna park. Un ritorno di espositori, di iniziative e di visite agli stand per portarsi a casa qualche bella novità. In questo inserto abbiamo dedicato le prime pagine proprio a questo ritorno, voluto dall’amministrazione Rasero come un momento importante per la vita della città. Una scommessa che il sindaco spera di vincere ridando vigore e forza ad una manifestazione che era andata lentamente spegnendosi.

Su La nuova provincia in edicola oggi (anche in versione digitale), trovato uno speciale che vi guida ai principali appuntamenti del Maggio Astigiano. Non solo la Fiera di San Secondo, che si inaugura domani, sabato, ma anche  alle manifestazioni legate al Palio settembrino, quelle iniziative che preparano proprio la corsa a pelo. Dalla stima del drappo, alla consegna alla collegiata, alla minestra dei poveri e, ovviamente, al Paliotto, la tradizionale sfida a base di sbandieratori, musici e tamburini.

Non potevano poi mancare gli articoli dedicati alla Carolingia, al luna park, ai fuochi d’artificio e a tutte le manifestazioni culturali che si svolgeranno nel mese di maggio. Abbiamo dato un occhio anche allo sport e al “maggio” dei principali centri della provincia.

Buona lettura a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente