Cerca
Close this search box.
135708897-d1346cda-d4a5-4b76-acd0-7294d023a4ec
Attualità

Coronavirus, gli Amis d’la Pera lanciano sottoscrizione per “vestire” i volontari della Croce Verde

Raccolta fondi per l’acquisto di tutti i dispositivi monouso di contrasto al contagio e di una macchina sanificatrice dell’ambulanza

Raccolta fondi per spese aggiuntive

In questo momento in cui è necessario stringersi tutti intorno alle necessità basilari, non poteva mancare la voce degli Amis d’la Pera, da sempre attenti alle esigenze solidali della città.
Gli Amis, questa volta, hanno deciso di aiutare una delle istituzioni solidali storiche della nostra città, la Croce Verde che in questi giorni di emergenza stanno fronteggiando forti spese aggiuntive.

Grande consumo di mascherine, tute, occhiali, calzari monouso

Lo spiega lo stesso presidente, l’avvocato Nica Demetrio.
«I nostri volontari e i dipendenti devono uscire per gli interventi in piena e totale sicurezza – dice – e questo comporta, per ogni squadra e ad ogni servizio, che indossino l’apposita tuta, i calzai, le mascherine, gli occhiali di protezione. Tutto materiale che, ovviamente, è usa e getta e dunque va continuamente rifornito».
Non solo.
Dopo ogni intervento per sospetto caso di contagio da coronavirus, l’ambulanza va completamente sanificata e questo comporta non solo l’utilizzo di prodotti specifici, ma anche molto tempo. Ci vogliono cinque ore prima di poterla di nuovo mettere in strada in sicurezza.

In arrivo la macchina che sanifica le ambulanze

Per questo la Croce Verde ha ordinato una macchina “sanificatrice” che consentirebbe di ridurre ad una sola ora il tempo di “fermo” dell’ambulanza. Senza contare anche l’impennata di interventi che, oltre a mettere a dura prova la resistenza stoica dei volontari, comporta anche un aumento considerevole dei costi di carburante.
Per aiutarli, dunque, gli Amis come loro abitudine hanno già stanziato un contributo e hanno aperto una sottoscrizione lanciando un appello a tutti i cittadini che vogliano versare, anche piccole cifre.

Come aiutare, anche con piccole cifre

Il conto cui fare riferimento è il seguente: IBAN: IT22Z 0853010305 000600102467
BIC: ICRAITRREQ0 presso Banca d’Alba causale: “FV Croce verde Asti – Emergenza Coronavirus”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale