Corsi di italiano per stranieri
Attualità

Corsi di italiano per stranieri

Cominciano questa settimana, al Centro territoriale permanente di via Govone, i corsi di lingua italiana rivolti a cittadini stranieri. Il progetto, denominato Petrarca 3, è finanziato dal Fondo

Cominciano questa settimana, al Centro territoriale permanente di via Govone, i corsi di lingua italiana rivolti a cittadini stranieri. Il progetto, denominato Petrarca 3, è finanziato dal Fondo europeo per l'integrazione di cittadini dei paesi terzi (FEI) e vede capofila la Regione. E' un progetto di cui sono partner, oltre al Ctp, agenzie formative (ad Asti la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri), scuole, associazioni, Comuni e Prefettura. Obiettivo primario è aiutare gli stranieri ad imparare le lingua, oltre a favorire maggiore accoglienza e integrazione.

Nello specifico, il Centro ha avviato un modulo per il raggiungimento del livello A1 (secondo il quadro europeo delle lingue) di 50 ore + 12 di accoglienza e formazione civica; e uno per il livello A2 (40 ore + 12 di accoglienza). Presso la sede di via Govone si tengono inoltre corsi mattutini, pomeridiani e serali per migranti, differenziati per livelli di competenza. Per informazioni lo sportello di accoglienza è aperto ogni lunedì dalle 16.30 alle 19.30.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo