area verde motta costigliole
Attualità
Su iniziativa del Comune

Costigliole, al via i lavori della nuova area verde in frazione Motta

Sarà realizzato anche uno spazio giochi per i bambini che porterà il ricordo di Riccardo Rosso, giovane mottese scomparso lo scorso febbraio

Uno spazio pubblico tutto nuovo prenderà forma nelle prossime settimane a Costigliole d’Asti nel cuore della frazione Motta. Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori voluti dal Comune per la realizzazione di un’area pubblica nel cuore della borgata costigliolese, lungo la centrale via Scotti, dove un tempo si trovavano due edifici fatiscenti (il progetto è dell’architetto Ilaria Boeri, i lavori sono affidati alla ditta Franco Eugenio di San Damiano).

«Il nuovo spazio sarà pronto per i primi mesi del 2022 – annuncia il sindaco di Costigliole Enrico Cavallero – ed accoglierà area giochi per i bambini, un’area verde attrezzata con panchine, Postamat, ricarica per le biciclette elettriche, la casetta dell’acqua, semafori per l’allerta meteo e le paline dell’ufficio turistico virtuale in via di realizzazione con l’Unione collinare». «Il progetto, realizzato con fondi comunali, rappresenterà un biglietto da visita all’ingresso della frazione Motta», aggiunge il sindaco.

E l’area verde porterà il ricordo di Riccardo Rosso, giovane mottese scomparso in un incidente stradale nello scorso mese di febbraio: la famiglia di Riccardo acquisterà infatti i giochi per bambini che verranno installati nell’area. In ricordo di Riccardo farà inoltre posizionare un defibrillatore in paese ad uso della collettività.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail