Il territorio costigliolese cuore di una dolcissima gara tra giovanissimi. La pasticceria “Bisco” della centrale via Roma, che si è fatta conoscere anche per l’eccellenza dei suoi panettoni, ha ospitato la selezione delle scuole alberghiere piemontesi. Padrone di casa Silvano Baldi, delegato regionale della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria.
Sono risultate vincitrici le due scuole “Cillario Ferrero” Arte Bianca di Neive (Cuneo) e “Virginio-Donadio” di Dronero (Cuneo). «Il campionato nazionale si terrà nel mese di aprile alll’Istituto alberghiero “Beltrame” di Vittorio Veneto. Tra i dieci pasticceri italiani che andranno a scegliere il vincitore nazionale ci sarà Silvano Baldi», segnalano gli organizzatori.
Soddisfazione da parte del sindaco, che ha fatto visita ai giovani studenti, assegnando anche il riconoscimento di “Amici onorari di Costigliole”: «Siamo contenti che Costigliole abbia ospitato l’evento – dice il sindaco Cavallero – È un ulteriore modo di valorizzare la pasticceria, i prodotti di casa e l’intero territorio».