Cerca
Close this search box.
lions
Attualità
Contributo

Costigliole: dal Lions Club il sostegno alla Protezione civile

L’importanza del volontariato, tangibile collegamento tra le istituzioni e i cittadini
Il riconoscimento e un aiuto concreto al distaccamento di Protezione civile costigliolese dell’associazione carabinieri da parte del Lions Club Costigliole d’Asti guidato da Mario Narciso. «Il volontariato ha da sempre caratterizzato la storia dei nostri territori e i volontari di Protezione civile rappresentano un significativo esempio di tangibile collegamento tra le istituzioni e i cittadini.

Le attività garantite alla popolazione rappresentano aspetti meritori e pienamente condivisi dai soci del nostro Lions Club che traggono dal volontariato e dalla collaborazione con le altre associazioni locali uno degli aspetti fondanti del proprio essere e agire», ha sottolineato il presidente Narciso in occasione dell’incontro all’agriturismo Babo di Castagnole Lanze.

Ringraziamento anche da parte del sindaco di Costigliole Enrico Cavallero: «Alla mia infinita riconoscenza si unisce quella dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza. Il contributo dei volontari in tutti i casi di emergenza è a dir poco encomiabile. Sono sempre preparati e sono ogni volta pronti e disponibili, ligi al proprio dovere a fianco dei cittadini e dell’amministrazione comunale».

«Il nostro vuole essere un segnale forte e inequivocabile per ribadire il valore del volontariato e il suo impatto nella comunità – dice Fabrizio Rosso, presidente ANC del Nucleo di Protezione Civile Provinciale di Asti – Spesso siamo l’anello di congiungimento tra le domande emergenti dalla società e il livello politico. Ringrazio il Lions Club per il prezioso contributo ricevuto, ancora una volta a dimostrazione del sostegno e della stima del nostro operato». Ringraziamento al Lions Club costigliolese è giunto anche da Gian Carlo Garbin, presidente ANC della sezione di Costigliole e responsabile del distaccamento di Protezione civile.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale