Cerca
Close this search box.
Procosti
Attualità
Progetti in cantiere

Costigliole: eventi e nuova sede, il 2023 porta novità alla Pro Loco

In settimana un incontro con il Comune che ha proposto gli spazi del bocciodromo
Il 2023 sarà un anno di novità per la Pro Loco di Costigliole guidata da Nicoletta Gai. Accanto ad eventi e manifestazioni l’obiettivo sarà la nuova sede. L’amministrazione comunale ha chiesto infatti di liberare i locali in un uso al sodalizio, con l’obiettivo di riportare in quegli spazi, dopo intervento di rinnovo, la biblioteca comunale.
«Dopo la festa dell’Epifania abbiamo liberato i locali e riposto tutte le nostre attrezzature in un magazzino in affitto. Come nuova sede l’amministrazione comunale ci ha proposto i locali al piano inferiore del bocciodromo – spiega la presidente Nicoletta Gai – Incontreremo l’amministrazione comunale per un sopralluogo e fare tutte le valutazioni del caso. Ci preoccupano un po’ le tempistiche, ma il nostro impegno per il paese non si fermerà».«È nostra intenzione dare finalmente una sede definitiva alla Pro Loco e abbiamo proposto gli spazi del bocciodromo – dice il sindaco Enrico Cavallero – Locali ampi e che possono ben prestarsi. Ci incontreremo questa settimana e se tutto procederà per il meglio nel corso del 2023 si realizzerà l’obiettivo». Gli ultimi eventi in sede sono stati il pranzo per gli anziani e per i dipendenti comunali nelle feste di Natale con il Comune e la merenda per la Camminata di Capodanno. Tra gli eventi del 2022 a cui si è lavorato, il Carnevale, le feste patronali estive, la festa degli Alpini, il pranzo ai tornei di calcio dei bambini, il Bagna Cauda day. «Il prossimo impegno della Pro Loco sarà una merenda per i bambini in occasione del Carnevale – aggiunge la presidente Gai – E l’obiettivo successivo importante saranno le feste partonali, per le quali ci organizzeremo».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale