Cerca
Close this search box.
Croce Rossa, come diventare volontaria
Attualità

Croce Rossa, come diventare volontaria

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione biennale per diventare infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana. Il corso è costituito da lezioni teoriche che si terranno presso la sede

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione biennale per diventare infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana. Il corso è costituito da lezioni teoriche che si terranno presso la sede della Croce Rossa e da un tirocinio pratico all’ospedale “Cardinal Massaia”. Al termine del ciclo di lezioni, previa approvazione dell’Ispettrice nazionale, le allieve riceveranno il diploma, come stabilito dalla disciplina del corso di studi approvato con Decreto ministeriale del 9 novembre 2010.
Le infermiere volontarie sono presenti sul territorio astigiano con due ambulatori che si trovano nel quartiere Torretta e nei locali della sede della Croce Rossa, e partecipano ad iniziative di prevenzione della salute. Inoltre collaborano con Enti pubblici e privati e con associazioni, diffondono l’educazione sanitaria attraverso corsi di Primo soccorso rivolti agli studenti, ai lavoratori e alla popolazione in generale, e collaborano con il centro di ascolto “L’Orecchio di Venere”, che si occupa di sostegno alle vittime di violenza.
E ancora, prestano la loro opera volontaria in caso di emergenze umanitarie o segnalate dalla Protezione Civile. Per informazioni rivolgersi all’Ispettorato provinciale infermiere volontarie CRI, via Foscolo 7, tel. 0141/417767 (martedì e mercoledì dalle 9 alle 12; lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale