Cerca
Close this search box.
Vescovo Marco Prastaro
Attualità

Diocesi, il vescovo Prastaro in Cattedrale per la veglia della Vigilia

Stasera le messe nelle varie parrocchie saranno anticipate rispetto al passato per rispettare il coprifuoco che scatterà alle 22

“Anche quest’anno, seppur spogliato della poesia di un tempo, potremo vivere un Natale vero se sapremo gioire dell’amore di Dio e della sua vicinanza, se ricercheremo nel nostro cuore ciò che realmente conta ed è davvero indispensabile, se sapremo farci anche noi vicini a chi è nella difficoltà e nel bisogno”.
Sono le parole del vescovo di Asti Marco Prastaro per questo Natale 2020, mentre ricorda che le celebrazioni non sono vietate ma regolamentate da precise normative dettate dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, per effetto dei quali cambiano gli orari di svolgimento delle messe della Vigilia, anticipate a livello di orario (tra le 18.30 e le 20.30) in tutte le parrocchie in modo da essere compatibili con il coprifuoco che scatterà alle 22.
A questo proposito il vescovo sarà in Cattedrale stasera alle 20 per la veglia della vigilia di Natale, messa (aperta al pubblico) che verrà proposta anche in diretta streaming sul canale You Gazzetta di YouTube (https://www.youtube.com/user/YouGazzetta?app=desktop). Sul canale youtube la celebrazione sarà anticipata, alle 19.30, da un video di auguri realizzato dai ragazzi della Pastorale Giovanile. Domani (venerdì) monsignor Prastaro celebrerà la Messa di Natale alle 10.30 in Cattedrale e alle 18 nella Collegiata di San Secondo.

Elisa Ferrando

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale