In 90 al Giubileo dei ragazzi a Roma
Attualità

In 90 al Giubileo dei ragazzi a Roma

Sono 90 i partecipanti, tra sacerdoti accompagnatori e ragazzi (tutti di età compresa tra i 13 e i 16 anni) che, dal 22 al 25 aprile, si recheranno a Roma per partecipare al Giubileo dei Ragazzi,

Sono 90 i partecipanti, tra sacerdoti accompagnatori e ragazzi (tutti di età compresa tra i 13 e i 16 anni) che, dal 22 al 25 aprile, si recheranno a Roma per partecipare al Giubileo dei Ragazzi, pellegrinaggio promosso dalla Diocesi e organizzato dalla Pastorale giovanile. «Tra tutte le opportunità messe in campo per la fascia detà giovanile in questo periodo – spiega don Rodrigo Limeira, responsabile della Pastorale giovanile – ne abbiamo anche inserita una specifica per questa fascia di età».
Tra i momenti significativi del pellegrinaggio la partecipazione, sabato 23 aprile, alla celebrazione del sacramento della Riconciliazione, il passaggio attraverso la Porta Santa e la professione di fede sulla tomba di San Pietro. In serata, spazio al divertimento con la festa dei ragazzi che si terrà allo Stadio Olimpico. Domenica 24 la partecipazione alla messa di Papa Francesco in piazza San Pietro e lunedì 25 aprile la visita alle sette tende, allestite per l’occasione in altrettante piazze storiche di Roma, che racconteranno ai giovani testimonianze sulle opere di misericordia spirituale e corporale.

e.f.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo