La Nuova Provincia > Attualità > Domenica a Nizza Monferrato riprende il mercato dei produttori agricoli
Attualità Asti Nizza Monferrato -

Domenica a Nizza Monferrato riprende il mercato dei produttori agricoli

Riconfermato, dopo la scorsa settimana, anche il mercato del venerdì su entrambe le piazze

Riprende il mercato dei produttori agricoli

Riprende domenica, spostato sull’intera superficie di piazza Martiri di Alessandria, il mercato dei produttori agricoli. Riconfermato, dopo la scorsa settimana, anche il mercato del venerdì su entrambe le piazze. Spiega il sindaco Simone Nosenzo: «Si è ripristinato il mercato non alimentare in piazza Garibaldi, oltre a quello alimentare in piazza XX settembre.

Aumenteremo la sorveglianza

Dopo la prima giornata, abbiamo riscontrato alcune cose da migliorare. A partire da venerdì amplieremo la sorveglianza, allo scopo di tutelare i cittadini ma anche di dare agli ambulanti la possibilità di lavorare».

Niente banchi in via Carlo Alberto

Rimane esclusa dal mercato la parte di banchi che occupava via Carlo Alberto: non ci sarebbe abbastanza spazio per fare in modo che chi accede alla via, con la presenza degli stand, rispetti al contempo il distanziamento minimo. Altra variazione riguarda il mercato dei produttori agricoli della domenica. Spiega Nosenzo: «In scelta analoga alla mancata chiusura di via Maestra, spostiamo le proposte dei produttori sulla superficie di piazza Martiri di Alessandria».

Ancora chiuso il Parco Giochi di piazza Marconi

A rimanere invece ancora chiuso è il parco giochi di piazza Marconi: «Stiamo cercando in ogni modo di ripartire, di far lavorare le persone in sicurezza, con tutti i crismi in base a quanto prevede la normativa. Per questo non siamo in condizioni di riaprire il parco giochi dei bambini. Per la giusta sicurezza, ogni giostrina andrebbe pulita dopo ogni utilizzo, per più sanificazioni giornaliere dell’intera area. Qualcosa al momento semplicemente fuori dalla nostra portata».
Fulvio Gatti