La Nuova Provincia > Attualità > Don Bosco, gli appuntamenti in attesa del Palio
Attualità, PalioAsti -

Don Bosco, gli appuntamenti in attesa del Palio

Numerose le iniziative, da martedì 27 a sabato 31 agosto, proposte dal Comitato gialloblu guidato dal Rettore Marco Scassa

Numerose iniziative

Il Borgo Don Bosco ha preparato diversi appuntamenti nella settimana precedente il Palio. Il Comitato gialloblu, con il suo nocchiero Marco Scassa, proporrà nel pomeriggio di martedì 27 agosto, alle 16,30, un pomeriggio in sede dedicato alle giovani leve del Borgo, mentre in serata, alle 20,30, esibizione di Sbandieratori e Musici Under con Cenino a seguire (giropasta, affettati e dolce).

Cenini e cerimonia dell’Investitura

Mercoledì 28, alle 16,30, altro pomeriggio in sede per i più piccoli. Alle 20,30, cenino con hamburger, patatine e contorni e gelato per finire. Giovedì, alle 16,30, visita al Museo del Palio e alla Sartoria del Borgo. Consueto cenino alle 20,30 con polletto, patatine e anguria, prima di recarsi in Piazza San Secondo per la cerimonia di Investitura del fantino gialloblu Giovanni Atzeni.

Pranzo per i più piccoli

Venerdì 30 agosto, alle 10, prove dei cavalli in Piazza Alfieri. Il Comitato inviterà poi a pranzo tutti i piccoli “leoncini”, mentre alle 15 altra sessione di prove dei cavalli in Piazza Alfieri. Chiusura di giornata con sbandierata ed apericena.

La Cena Propiziatoria

Sabato 31 agosto, alle 14,30, la sfilata dei bambini, cui seguiranno le prove della vigilia in Piazza Alfieri. In serata, alle 20,30 , la Cena Propiziatoria nel cortile dell’Oratorio Don Bosco. Sarà disponibile un menu Gluten Free grazie alla collaborazione dei volontari AIC di Asti. Per info e prenotazioni: Gerry, 329-8970038. Tutti i cenini si svolgeranno presso la sede del Borgo in Via Conte Verde, di fronte al numero civico 218.
Domenica 1° settembre ritrovo nella sede di Corso Dante per la Santa Messa e la benedizione del cavallo e del fantino. A seguire la sfilata dei figuranti lungo le vie del Borgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente