Borgo
Attualità
Riconoscimento

Don Bosco, sabato 17 la consegna del “Palio dell’Amicizia”

L’evento era nato per volontà dell’indimenticabile Maddalena Spessa nel 1998
Come da tradizione ultra ventennale anche quest’anno il Borgo Don Bosco, guidato dal Rettore Marco Scassa, ha organizzato il Palio dell’Amicizia. L’edizione 2022 dell’evento, nato per volontà dell’indimenticabile Maddalena Spessa nel 1998, si terrà sabato 17 dicembre, dalle 17 alle 19, nel ridotto del Teatro Alfieri (sala Gianni Basso), in via Teatro Alfieri 2. Numerose le candidature pervenute su segnalazione dei vari Comitati e pertanto la giuria preposta ad individuare il vincitore dell’importante riconoscimento avrà difficoltà nello scegliere.

Maddalena Spessa ci ha lasciato nel luglio del 2021 e l’anno passato il Palio dell’Amicizia andò a Gabriella Borgo (foto), legata a Maddalena da una profonda e datata amicizia, con la seguente motivazione: “Per la presenza e l’aiuto dato a Maddalena ed alla sua famiglia nei momenti più difficili della malattia”.

A condurre l’evento di sabato 17 dicembre, al quale presenzieranno autorità politiche, paliesche ed istituzionali sarà Beppe Giannini, che l’anno passato, in occasione della consegna del riconoscimento, ha sottolineato come il premio per ricordare degnamente Maddalena continuerà ad essere assegnato e andrà sempre a coloro che interverranno in aiuto delle persone maggiormente bisognose.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo