Cerca
Close this search box.
vesp
Attualità
Appuntamento

Duecento vespisti a conoscere San Damiano

Per tre giorni in città appassionatidella “Vespa” di 47 club con 132 equipaggi
La città di San Damiano è stata protagonista del “4° Vespa GTS Days”, un raduno organizzato dal club “Ves… pan e salam” e dal “Vespa Club Chivasso” che ha toccato i territori di ben quattro province, ossia Asti, Cuneo, Torino e Vercelli. All’evento, riservato alle Vespe di nuova generazione, hanno aderito 132 equipaggi provenienti da 47 Club di tutta Italia, per un totale di 200 persone.
La manifestazione è iniziata venerdì scorso con le visite al palazzo del municipio, alla panchina gigante di San Luigi e con la degustazione di diverse specialità locali. Nella mattina di sabato è partito un tour nelle Langhe, con un percorso di circa 150 chilometri che si è snodato lungo gli scorci più suggestivi, concludendosi con una degustazione di Moscato alla “Cascina delle Rocche”; la cena al Foro boario ha concluso la giornata.
Domenica mattina una scia tricolore ha avviato l’ultimo tour, conclusosi a Crescentino, dopo le visite di Castelnuovo Don Bosco e Chivasso. Molto soddisfatto si dichiara , il presidente del “Ves…pan e salam”, Francesco Benotto: «Abbiamo vissuto insieme tre giornate ricche di eventi e di amicizia. Per molti è stata l’occasione di visitare un territorio che non avevano mai visto, per altri un piacevole ritorno. Il raduno ha avuto anche un importante risvolto economico, perché abbiamo occupato tutte le strutture ricettive disponibili, con grande soddisfazione sia degli ospiti che dei titolari».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale