Cerca
Close this search box.
donVercelli
Attualità
Lutto

E’ mancato don Oreste Vercelli, parroco di Portacomaro e San Paolo

In programma domani il funerale del sacerdote, ordinato nel 1955, che era stato anche insegnante di religione.

Lutto nella Diocesi di Asti. Ieri pomeriggio è mancato don Oreste Vercelli, storico parroco di Portacomaro e San Paolo ad Asti.
Classe 1932, era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1955. Parroco a Portacomaro dal 1965 al 1993, successivamente aveva fatto ingresso nella chiesa di San Paolo, che aveva guidato a lungo, fino a quando era diventato cappellano della casa di riposo Città di Asti (ex Maina). Inoltre aveva ricoperto il ruolo di viceparroco a San Martino Alfieri, Castelnuovo Calcea, San Paolo ad Asti e nella parrocchia San Vincenzo di San Damiano.
Negli anni era stato anche incaricato diocesano dell’Ufficio Pellegrinaggi, assistente del Rinnovamento nello Spirito e insegnante di religione. A lui si devono il recupero della canonica di San Paolo e della chiesa della Santissima Trinità di via Cavour.
Il rosario verrà recitato oggi, venerdì, alle 18.30 nella chiesa di San Paolo e alle 20.30 a Portacomaro. Il funerale si terrà sabato 23 marzo alle 11 nella chiesa di San Paolo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale