La Nuova Provincia > Attualità > Ecobonus 110%, una novità da conoscere
Attualità Asti -

Ecobonus 110%, una novità da conoscere

Venerdì pomeriggio appuntamento Webinar della Casa del Consumatore con la Feduf

Un appuntamento da non perdere, per scoprire da vicino una opportunità assolutamente interessante. Venerdì 15 gennaio dalle 15.00 alle 16.30 si terrà un incontro digitale sull’Ecobonus 110%, vale a dire il credito d’imposta che permetterà a molti proprietari d’immobili di poter aumentare l’efficienza energetica del proprio edificio. La novità del provvedimento legislativo è rappresentata dalla possibilità di poter utilizzare immediatamente il credito d’imposta, sia cedendolo alla ditta che effettuerà i lavori, sia ad intermediari finanziari per farsi anticipare la somma necessaria per svolgere i lavori di riqualificazione energetica.

La norma prevede la possibilità di usufruire dell’Ecobonus anche da parte del terzo settore per gli immobili di proprietà oltre che per la riqualificazione dell’edilizia pubblica residenziale.

Il Webinar, promosso dalla Casa del Consumatore in collaborazione con FEduF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria ed Il Risparmio creata da ABI) sarà moderato della nostra redazione, media partner dell’iniziativa.

Per la FEduF parteciperà Valentina Panna, che illustrerà il ruolo dell’educazione finanziaria per una scelta consapevole nell’utilizzo dell’ecobonus 110%. Stefano Santin della Casa del Consumatore, volto noto della trasmissione “Mi Manda Rai Tre”, illustrerà a cosa stare attenti quando si cede il credito d’imposta a Banche o alle stesse aziende che eseguiranno i lavori.

Piero Vercelli, della Cooperativa Sociale Yokko, già assessore alla Casa del Comune di Asti, tratterà dell’utilizzo del credito d’imposta nell’ambito del terzo settore e nelle riqualificazioni energetiche per l’edilizia pubblica residenziale.

La partecipazione al webinar è gratuita e verrà effettuata mediante la piattaforma Teams.

Per partecipare è sufficiente inviare una richiesta alla mail della segreteria dell’evento: info@casadelconsumatore-piemonte.it o al numero di telefono 0141/530197.

Davide Chicarella