Si avvicina il confronto tra i candidati a sindaco di Asti che La nuova provincia organizzerà giovedì 26 maggio, alle 17,30 alla Sala Pastrone di Asti.
Un evento voluto per dare spazio alle idee e alle proposte dei sette candidati che domenica 12 giugno si contenderanno la guida dell’amministrazione cittadina per il prossimi cinque anni.
La nuova provincia ha invitato all’evento tutti i candidati a sindaco affinché tutti loro, insieme, possano avere un’occasione per confrontarsi su alcuni temi “caldi” della nostra città.
Maurizio Rasero (sindaco uscente e candidato del centrodestra), Paolo Crivelli (candidato della coalizione di centrosinistra Astinsieme), Marco Demaria (Azione, Più Europa e Volt), Salvatore Puglisi (Adesso Asti), Chiara Chirio (Italexit), Margherita Ruffino (Il Popolo della Famiglia) e Maurizio Tomasini (Ancora Italia) avranno due ore di tempo per dire la loro e convincere gli elettori a sostenerli.
Quello di giovedì 26 maggio sarà un evento aperto a tutti. L’ingresso in Sala Pastrone (senza obbligo di prenotazione) sarà possibile dalle ore 17,15 e fino a esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare sarà obbligatorio indossare la mascherina FFP2 in ottemperanza a quanto disposto dalle normative antiCovid nei cinema e teatri.
Un confronto nel quale daremo a ogni candidato presente 3 minuti per rispondere ad alcune domande su argomenti di interesse pubblico, ma anche ad altre domande utili per conoscere meglio “la persona” e non soltanto il candidato politico.
Abbiamo inoltre deciso di proporre ai candidati alcune domande poste direttamente dai nostri lettori. Farlo è molto semplice: è sufficiente scrivere la domanda al numero WhatsApp 375.6182234 o alla mail sito@lanuovaprovincia.it. Tra quelle arrivate entro martedì 24 maggio la redazione selezionerà le più interessanti.