Cerca
Close this search box.
etichettatura-alimentare
Attualità
Imprese

Etichettatura prodotti agroalimentari: open day il 30 novembre a cura della Camera di Commercio di Alessandria e Asti

Incontri individuali on-line presente un esperto legale dedicati a garantire un supporto personalizzato
Le etichette dei prodotti alimentari, che sono state al centro di un’intensa attività normativa finalizzata a renderle sempre più trasparenti ed affidabili, sono oggi uno strumento di grande rilevanza sia per le imprese, sia per i consumatori. Per poter etichettare un prodotto alimentare è necessario tener conto di un complesso panorama legislativo in continua evoluzione che tiene sconto del Regolamento comunitario 1169/2011 e delle normative specifiche di settore, le cui prescrizioni devono essere integrate con la normativa europea. Anche i prodotti non alimentari offerti in vendita al consumatore finale devono riportare indicazioni obbligatorie per consentire una scelta ed un’acquisto consapevoli.

Il commercio internazionale (contrattualistica, fiscalità e normativa doganale) risulta poi una tematica di approfondimento per tutte le imprese che desiderano proporsi sui mercati esteri. Al fine di supportare le imprese, aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge, e di fornire gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, la Camera di commercio di Alessandria – Asti organizza per le imprese del settore alimentare e non alimentare, degli incontri individuali on-line con gli esperti dello Sportello Etichettatura e un esperto legale dedicati a garantire un supporto personalizzato per le
proprie etichette.

Note organizzative

La partecipazione agli incontri personalizzati gratuiti (di 30 minuti) con gli esperti dello Sportello Etichettatura è riservata alle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Alessandria – Asti per la quale è richiesta e verificata la regolarità del pagamento del diritto annuale.

Le imprese interessate ad un incontro personalizzato che si svolgerà on-line con i referenti dello Sportello Etichettatura dovranno registrarsi sul portale etichettatura e richiedere un quesito selezionando il campo OPEN DAY (https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/p/sportello-etichettatura/) compilando con particolare riguardo la parte relativa alla descrizione della problematica. La richiesta dovrà essere inviata entro il 22/11/2021.
Le adesioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale