L’invito è rivolto in particolare agli appassionati di Harry Potter, il celebre maghetto nato dalla penna di J. K. Rowling, studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sarà infatti questo il tema della Festa di Halloween che l’Unicef organizza, anche quest’anno, al Palazzo del Michelerio.
L’appuntamento sarà lunedì 31 ottobre in corso Alfieri 381, dalle 17 alle 22.30.
La festa
«I bambini – spiegano i promotori – potranno vivere un’intera serata come nella Scuola di Magia più famosa al mondo, andando a lezione di Erbologia, Divinazione, Pozione e Cura delle creature magiche, miscelando pozioni sotto lo sguardo inquietante del professor Piton, prevedendo il futuro con l’allampanata professoressa Cooman, aiutando Hagrid a curare il drago che non riesce più a sputare fuoco. In programma anche la cerimonia del Cappello parlante, durante la quale saranno smistati nella propria casata».
Le lezioni avranno una durata di 20 minuti e saranno a rotazione continua. Sarà consentito l’ingresso massimo di 25 bambini più eventuali adulti accompagnatori.
L’ingresso è ad offerta ed i posti sono limitati. Il ricavato dell’evento verrà devoluto all’Unicef in aiuto ai bambini ucraini.
Per prenotazioni: 349/6737394.