Si è svolta al “Dietro le Quinte” la festa di fine anno del Rione Santa Caterina. Un momento molto sentito dall’intero Comitato dopo i grandi traguardi raggiunti quest’anno. Una ripartenza in grande stile per il Rione rossoceleste: «Il 2022 è stato un anno molto impegnativo per tutti noi – afferma il Rettore Nicoletta Sozio – che ci ha visto protagonisti sia nella nostra città sia sulla scena nazionale.
A partire dal Paliotto, il 7 maggio, tornato a casa dopo una lunga attesa, ai Giochi Giovanili della Bandiera che abbiamo organizzato in un contesto per nulla semplice, per passare alla vittoria nel “Torneo Bandiere in Goal” fino al quarto posto ottenuto da Adrian Topalli e Red Riu, nel Palio. Senza dimenticare il lavoro delle commissioni Bancarella, Corteo Storico e Manifestazioni che ogni anno si impegnano al massimo per i nostri colori. Grazie a tutti abbiamo raggiunto ottimi risultati e faremo altrettanto il prossimo anno.»
Nella serata, attraverso le immagini, sono stati ricordati tutti gli appuntamenti del 2022: i primi incontri in sede per ripartire, gli allenamenti, le uscite e l’evento ‘Dame&Cavalieri’. Assegnati i ‘Santa Awards’ a coloro che si sono contraddistinti durante l’annata.
I premiati per l’anno 2022:
Sbandieratore: Mattia Zanforlin
Musico: Stefano Satta
Under: Yuri Quaglieri
Miglior Figurante: Cristiano Pittà
Premio Simpatia: Edoardo Piazza
Rionaiolo dell’anno: Chiara Cerrato.
I contatti per entrare a far parte della grande famiglia rossoceleste: mail: segreteria.rionesantacaterina@gmail.com, facebook, Instagram, TikTok.