Cerca
Close this search box.
via
Attualità
Galleria 
Evento

Festa Titolare del Borgo Viatosto e presentazione del fantino Jonatan Bartoletti

“Scompiglio” vestirà nuovamente i colori biancazzurri il prossimo primo settembre

Il Borgo Viatosto ha celebrato la propria festa titolare. Intenso il programma: grande spazio dedicato ai ragazzi, un pomeriggio dedicato ai giovani sbandieratori e ai musici. Nel parco adiacente alla sede si sono esibiti i padroni di casa insieme ai giovani atleti del Borgo Torretta e del Comune di Castell’Alfero.  A seguire si è passati alla gara delle torte e ai giochi medioevali.

Il grande evento era però quello dal titolo “Scompiglio nella notte Viatostina”. Il Direttivo bianco azzurro ha presentato Jonatan Bartoletti, detto “Scompiglio”, a cui sono stati fatti indossare durante la cena giubba e caschetto dalla damigella del Borgo e del Palio Matilde Cellino. Sarà Bartoletti a difendere i colori del Borgo Viatosto il prossimo primo settembre con grande gioia di tutti i borghigiani.

Si è tenuta poi la solenne cerimonia di investitura dei Borghigiani di Viatosto, accompagnata dal corteo storico dei bambini e dalle esibizioni del gruppo sbandieratori e musici.  Il Rettore Binello ha nominato Matilde Ghia, Luigina Carbone, Graziella Rocca e Luna Beatrice Massarone “Borghigiani di Viatosto” ringraziandoli per il loro impegno e sostegno all’interno del comitato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale