Oggi (giovedì) alle 19.30 Mariarosa Poggio e Gianni Valente (nella foto), referenti sinodali della Diocesi di Asti, saranno ospiti della trasmissione “In Cammino”, in onda su Tv2000.
Il programma concede ogni giorno uno spazio di racconto, confronto e dialogo per seguire il percorso sinodale in corso, condividere le esperienze diocesane più interessanti, approfondire i processi innovativi avviati dalle Chiese locali.
Anche la diocesi di Asti, infatti, sta proseguendo il cammino sinodale, che coinvolge tutta la Chiesa italiana, con incontri periodici volti a stimolare proposte nuove per contrastare alcune preoccupazioni che riguardano la realtà contemporanea. Tra i vari obiettivi, la formazione ed evengelizzazione delle famiglie, l’esigenza di seguire gli anziani che richiedono la religiosità popolare della tradizione e la volontà di coinvolgere i giovani, spesso assenti nelle parrocchie.
Condotta da Enrico Selleri, la trasmissione segue le tappe di questo viaggio destinato a condurre nel futuro la comunità dei credenti. Oggi la parola sarà data ai referenti astigiani che condivideranno con il pubblico il percorso svolto finora.
Istituzioni locali
- 5 Ottobre 2024
- Riccardo Santagati