salomone_rosbella
Attualità
Nizza Monferrato

Giovanni Salomone, ospite di Casa Mia Rosbella, espone i propri quadri

Ispirato da Constable e Dalì, ha superato le ritrosie nel mostrare la propria creatività

È allestita presso la residenza per anziani Casa Mia Rosbella la mostra di Giovanni Salomone, ospite della struttura che per la prima volta si cimenta nell’esporre i suoi dipinti, passione in cui sperimenta la propria creatività fin dall’infanzia. Ispirato dai lavori di John Constable e Salvador Dalì, si appassiona alla tecnica dell’olio su tela e della tempera su tela, sempre come autodidatta e, nel tempo, la pittura diventa forma di espressione e sollievo nei momenti difficili, compresi quelli della malattia.

Salomone ha potuto vincere la paura di mettere a confronto la propria arte con lo “sguardo” altrui grazie al percorso in struttura e all’incoraggiamento degli psicologi. All’inaugurazione oggi sono invitate le autorità e ospiti.

La residenza per anziani Casa Mia Rosbella di Nizza Monferrato è una struttura di Orpea Italia, divisione italiana del Gruppo Orpea, attore di riferimento nella presa in carico globale e nella cura delle persone fragili. Visite su appuntamento contattando il numero: 0141-725139.

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo