Cerca
Close this search box.
Ospedale di Asti
Attualità
Salute

Giovedì screening gratuiti alla vista all’ospedale di Asti

In occasione della la Giornata Mondiale della Vista

Screening gratuiti per la prevenzione del glaucoma e distribuzione di materiale informativo all’ingresso dell’ospedale.

Asti si prepara a celebrare la Giornata Mondiale della Vista, l’evento annuale dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB). Giovedì 14, su iniziativa del comitato provinciale IAPB e della sezione locale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI), grazie alla collaborazione del primario di oculistica del Massaia, Giancarlo Dapavo, verranno effettuate visite gratuite mentre i volontari dell’UNIVoC (Unione Nazionale Italiana Volontari Ciechi) distribuiranno opuscoli informativi.

Le visite, incentrate sulla misurazione della pressione oculare e sulla valutazione delle papille del nervo ottico, verranno effettuate nell’ambulatorio di oculistica al 3^ piano del Massaia e saranno rivolte a pazienti con più di 40 anni o con casi di glaucoma in famiglia.

Ci si può prenotare, fino ad esaurimento dei posti, martedì 12 e mercoledì 13, dalle ore 8,30 alle 13, al numero 334/12.41.411.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale