Cerca
Close this search box.
visita di Babylandia alla Croce Verde di Asti5
Attualità
Sociale

Gli alunni di Babylandia in visita alla Croce Verde di Asti

Insieme alle maestre sono stati accolti da operatori e volontari per vedere dal vivo come si organizzano i soccorsi di emergenza e urgenza, ma non solo

“Una giornata da volontario” ospiti della Croce Verde di Asti. Così è stata chiamata l’iniziativa che alcuni giorni fa ha coinvolto la classe “Aquilotti” dell’asilo Babylandia che si è recata nella sede della Croce Verde per conoscere dal vivo come si organizza il lavoro degli operatori incaricati di intervenire nei casi di emergenza e urgenza, ma anche come vengono effettuati i vari incarichi portati avanti, con grande attenzione, al servizio della comunità astigiana.

«Per tutta la giornata i bambini hanno svolto delle attività ludiche per scoprire le attività associative, come funziona il servizio di emergenza e il numero unico 1.1.2, come attivarlo e come usarlo in ogni evenienza, – spiegano le maestre di Babylandia – I bambini hanno visto i mezzi di soccorso, il materiale a disposizione degli operatori e soprattutto hanno imparato a fare l’Abc dell’emergenza (prevenzione e manovre di disostruzione pediatrica, posizione laterale di sicurezza e massaggio cardiaco con defibrillatore)».

Il tutto è stato svolto come una caccia al tesoro guidata da una storia raccontata da un cartone animato intitolato “Un pic nic mozzafiato”. Non poteva mancare, al termine della visita, “una salita in ambulanza” per sentire dal vivo le sirene accese. «Vogliamo ringraziare di cuore tutti gli operatori e volontari della Croce Verde di Asti per averci fatto sentire a casa, – aggiungono le maestre – per aver coccolato, insegnato ai nostri bambini e soprattutto aver fatto capire loro l’importanza del lavoro che, con cura amore e passione, svolgono tutti i giorni. Siete i nostri eroi».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale