Cerca
Close this search box.
primo mercato unificato di piazza del palio ad asti risultato
Attualità
Fiva Commercio

Gli ambulanti del mercato chiederanno di rivedere la planimetria di piazza del Palio perché troppo dispersiva

Durante una riunione della Fiva Confcommercio sono state lanciate proposte per migliorare la fruibilità dell’area di vendita

Ad Asti continua il confronto tra gli ambulanti del mercato di piazza del Palio, in questo caso di coloro che aderiscono a Fiva Confcommercio, per risolvere alcune criticità più volte segnalate negli ultimi mesi. Nei giorni scorsi si è svolta un’assemblea degli operatori per tornare a discutere di alcuni problemi che il nuovo Mercato Unificato ha fatto emergere dopo l’accorpamento e il trasloco da piazza Alfieri.

Tra gli argomenti affrontati nel corso della riunione, presieduta dalla presidente Fiva Raffaela Gigliodoro, c’è stata la revisione della planimetria della area mercatale, la determinazione di un unico orario di ingresso ed uscita degli operatori ambulanti, l’esigenza di valorizzare l’immagine del mercato tramite varie forme di pubblicità e di identificazione sui media e sui social e, infine, la necessità di una più ampia area di parcheggio a disposizione degli automezzi degli operatori o, in alternativa, l’introduzione nel regolamento mercatale dell’obbligo di fermare il furgone all’interno del proprio stallo.

L’attuale planimetri, in particolare, è ritenuta troppo dispersiva, ma per gli operatori anche unificare l’orario di lavoro e farlo rispettare da tutti è un’esigenza molto sentita. È anche emersa la necessità di chiedere al Comune una riduzione della Tassa Unica per la concessione del posteggio, ipotizzando alcune soluzioni “tecniche” da proporre agli organi competenti.

[nella foto di repertorio il mercato di piazza del Palio]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: