Cerca
Close this search box.
Pierino
Attualità
Compleanno

Grande festa per gli 80 anni di don Pierino Torchio

Sorpreso il sacerdote per l’evento organizzato in suo onore
Molti antignanesi di ogni età hanno festeggiato l’80esimo compleanno di don Pierino Torchio. La vigilia di Natale, per celebrare la ricorrenza, si sono mobilitati in gran segreto i membri del consiglio pastorale e di altre associazioni per sorprendere il sacerdote con una riunione in suo onore.

Nella grande palestra comunale, di fronte ad un parroco stupito e felice dell’inaspettata sorpresa, si sono raccolti i rappresentanti di tutte le associazioni del paese, i parenti, l’amministrazione comunale, i componenti del consiglio pastorale, i ragazzi dell’oratorio e tanti amici. «Don Pierino – ricorda il sindaco Alessandro Civardi – rappresenta un pezzo di vita e di storia del paese, in cui ha esercitato il suo ministero dal 1969 ad oggi e in cui ha festeggiato poco tempo fa i suoi 55 anni di sacerdozio, interamente vissuti ad Antignano.

Io lo ricordo sin da quando ero bambino e lui era responsabile dell’Oratorio, quando l’asilo era pieno di bambini: erano altri tempi, ma lui si dedicava alla comunità con lo stesso impegno di oggi. Don Pierino è stato il riferimento di tutte le attività organizzate in paese, in primo luogo della Via Crucis organizzata per trent’anni da Franco Orecchia.» Nuovi libri in dono e una torta con la raffigurazione della chiesa di Antignano hanno sottolineato il profondo legame esistente fra don Pierino e la sua comunità.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale