Dopo la rottura delle rete idrica sotto corso Dante che, soprattutto nelle giornate di lunedì e martedì, ha creato numerosi disagi per la mancanza d’acqua nella zona, ma anche alla viabilità, il consigliere comunale dei Verdi, Gianfranco Miroglio, ha depositato un’interpellanza urgente all’amministrazione Rasero.
Ricordando quanto accaduto e il fatto che lunedì mattina «i ragazzi delle scuole sono stati rimandati a casa» e che «il traffico in corso Dante è diventato difficile, con lunghe code e ingorghi, nelle ore di punta», senza dimenticare che «si sono registrati problemi notevoli sul trasporto pubblico», Miroglio chiede «in quali condizioni sia la rete idrica della città, se siano previsti monitoraggi, controlli sistematici, interventi che non siano rappezzi da parte di Asp e quali tempi si prevedono per il ritorno alla normalità».
Il consigliere di minoranza lamenta, in particolare, che durante il guasto e i successivi interventi di ripristino è mancata un’adeguata comunicazione verso i cittadini, specie quelli che si servono dei bus lungo le linee toccate dai disagi. Cittadini che sono stati penalizzati, andando a scuola o al lavoro, a causa del cantiere in corso Dante.