Cerca
Close this search box.
I 35 anni della farmacia San Lazzaro
Attualità

I 35 anni della farmacia San Lazzaro

Importante anniversario per la farmacia “San Lazzaro” di corso Casale 180 che quest’anno taglia il traguardo dei 35 anni d’attività. Ci spiega Anna Teresa Di Bella, attuale titolare della

Importante anniversario per la farmacia “San Lazzaro” di corso Casale 180 che quest’anno taglia il traguardo dei 35 anni d’attività. Ci spiega Anna Teresa Di Bella, attuale titolare della struttura: «La nostra è l’ultima nata delle farmacie astigiane e fu rilevata dal nostro carissimo papà, il dottor Giuseppe Di Bella, nel 1978 quando insieme a mamma Michelina decisero di trasferirsi qui ad Asti da Venasca scegliendo questa sede poiché sentivano e capivano che in mezzo alla gente astigiana avrebbero realizzato lo stesso rapporto umano e cordiale che avevano con le persone della cuneese Val Varaita. Mio padre ci teneva moltissimo alla professionalità ed era costantemente impegnato per aggiornarsi e stare al passo con i tempi. L’umanità e la professionalità hanno da sempre contraddistinto la nostra farmacia e attualmente continuiamo la nostra attività con passione grazie al lavoro e all’impegno di una valida équipe formata, oltreché dalla sottoscritta, da mio marito Gianni, i nostri figli Eleonora e Matteo, giovani dottori che proseguono la tradizione familiare, la dottoressa Micaela e le collaboratrici Franca e Salvina».

La San Lazzaro, convenzionata con il Crasl Asti e l’Associazione “Alzheimer-Asti” onlus, dispone anche di un laboratorio galenico in cui vengono allestite preparazioni magistrali secondo le norme della Farmacopea ufficiale ed ha pure reparti fornitissimi di dermo-cosmesi, prodotti per l’infanzia, medicina naturale e fitoterapica ed è inoltre possibile prenotare visite specialistiche ed esami da svolgere all’ospedale Massaja. Ed ancora, la possibilità di un vasto numero di auto-analisi del sangue, spirometrie, saturometrie e holter pressorio 24h. Passano gli anni ma la serietà nel lavoro unita alla costante attenzione al cliente continuano a restare fondamentali. «Con ogni persona che entra in Farmacia – spiega la dottoressa Anna Teresa Di Bella – cerchiamo di creare un rapporto basato sulla fiducia valutando attentamente il quadro clinico del paziente e l’appropriatezza delle prescrizioni. Riteniamo che ciò sia molto importante ed imprescindibile per l’efficacia delle cure».

La Farmacia “San Lazzaro” spegne 35 candeline ma già guarda al futuro con progetti ambiziosi ma realizzabili che si esplicheranno, ad esempio, in una maggiore collaborazione sia con i medici di base sia con le strutture sanitarie. Conclude la dottoressa Di Bella: «Vogliamo continuare e rafforzare la nostra azione nel sensibilizzare i pazienti alla prevenzione e alla corretta cura di patologie sempre più diffuse come il diabete e l’ipertensione, intercettando i potenziali malati e monitorando con attenzione le terapie nei pazienti già in cura». La farmacia astigiana è presente anche su internet all’indirizzo www.farmaciasanlazzaro.com.

Bartolo Gabbio

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo