Boglietto: rio Tinella "inquinato"
Attualità

Boglietto: rio Tinella "inquinato"

Ancora una segnalazione di sversamento di acque reflue: questa volta è successo nel Tinella, nei pressi del Boglietto. Alcuni cittadini hanno segnalato un colore sospetto, tipico dei reflui

Ancora una segnalazione di sversamento di acque reflue: questa volta è successo nel Tinella, nei pressi del Boglietto. Alcuni cittadini hanno segnalato un colore sospetto, tipico dei reflui provenienti da attività produttiva vinicola, secondo il parere degli esperti dell’Associazione “Valle Belbo Pulita”.  

«Abbiamo subito segnalato l’inconveniente al personale dell’Arpa di Asti, che, prontamente, è intervenuto, individuando un’anomalia sull’immissione di una fognatura pubblica del comune di Costigliole, in gestione alla Valtiglione», ha spiegato Gian Carlo Scarrone, presidente dell’associazione.

«Il nostro invito è, soprattutto per gli enti preposti al ciclo integrato distribuzioe-raccolta-deputazione, di porre la massima attenzione anche mediante periodiche ispezioni e manutenzioni preventive atte a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo», ha concluso Scarrone.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo