Anche quest’anno si è svolta la crociera organizzata da La nuova provincia con Cala Major Viaggi di Asti e in collaborazione con MSC. I nostri lettori, che hanno preso parte al viaggio, sono partiti il 4 ottobre per Genova dove si sono imbarcati sulla nave MSC Bellissima. Si tratta di uno dei gioielli della flotta MSC, moderna e tecnologica, che si sviluppa su ben 19 ponti, gran parte dei quali dedicati alle cabine.
Gli astigiani hanno potuto viaggiare nel comfort più assoluto tra bar, ristoranti à la carte, piscine, spa, una galleria per lo shopping con un soffitto a schermi led che imita quello della Galleria Vittorio Emanuele di Milano, sale giochi e aree per bambini, assistiti da vari programmi a intelligenza artificiale, in ampie zone di intrattenimento e con la favolosa zona di prima classe “MSC Yacht Club”.
Da Genova sono andati a Livorno dove hanno effettuato una gita a piedi e in barca, ammirando il centro storico e lo scenario, mozzafiato, tra i canali del quartiere chiamato “Nuova Venezia”. Poi la MSC Bellissima ha fatto rotta per Napoli dove i nostri lettori hanno potuto visitare le zone storiche immergendosi in tutto il suo fascino.
Dopo la giornata di navigazione del 7 ottobre, l’arrivo a Valencia, in Spagna, ha permesso ai passeggeri di esplorare la parte nuova e quella più storica immergendosi in una delle città più moderne e affascianti d’Europa. Tappa, poi, a Terragona per vedere le atmosfere tipiche della Spagna, piazze e monumenti archeologici, molti dei quali risalenti all’impero romano.
Il rientro a Genova è previsto per domani, 11 ottobre.
[nella fotogallery alcuni momenti della crociera]