Cerca
Close this search box.
I primi ottant'anni del Pellati di Nizza
Attualità

I primi ottant’anni del Pellati di Nizza

In programma una grande iniziativa a ottobre con foto, memorabilia e ricordi degli ex allievi

L’Istituto Nicola Pellati compie 80 anni e prepara per ottobre una celebrazione dell’importante compleanno. La scuola superiore nicese per eccellenza, che la si consideri solo per lo storico corso per ragionieri, che nella successiva aggregazione con il liceo scientifico “Galileo Galilei”, ha visto sedere tra i suoi banchi molte generazioni di studenti, poi divenuti figure importanti a livello locale e, in alcuni casi, nazionale.

Per questa ragione la dirigente Matelda Lupori e il corpo docente ha deciso di farsi punto di riferimento per raccogliere fotografie, ricordi e testimonianze da parte degli innumerevoli ex allievi dell’Istituto. Si può inviare il materiale (in buste con oggetto “Ottant’anni”) e prendere contatti inviando o consegnando quanto reperito presso la sede in via IV Novembre 40 a Nizza, oppure scrivendo una mail a pellati80@gmail.com. La giornata celebrativa è prevista per sabato 1 ottobre e coinvolgerà le testimonianze raccolte.

L’allora “Istituto Tecnico Commerciale” fu istituito dal Provveditorato agli Studi di Asti nel 1936.

f.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale